


Inverter ad onda sinusoidale pura con tensione di ingresso 48V e potenza 3000VA per l'alimentazione di utenze in corrente alternata da batteria. È stato concepito per un utilizzo professionale ed è adeguato per una vasta gamma di applicazioni.
E' dotato di un contatto per l'accensione e lo spegnimento remoto e di porta di comunicazione VE.Bus per il controllo e l'accesso al menu di configurazione avanzato attraverso l'interfaccia MK3-USB con la possibilità di personalizzare diversi parametri di funzionamento.
La programmazione di base può essere fatta a mezzo di Dip Switch interni accessibili rimuovendo il pannello frontale dell'apparato come da manuale.
L'apparato ha inoltre un relay multifunzione che per default è impostato come relay di allarme. La funzione può essere modificata e/o programmata attraverso l'accesso con PC al menu di configurazione avanzata usando il software VEConfigure.
Più inverter dello stesso tipo possono essere collegati in parallelo o trifase per aumentare la potenza e le funzionalità del sistema ed è possibile collegare con cavo ethernet un pannello opzionale (Phoenix Inverter Control) per la remotizzazione degli allarmi e lo spegnimento e accensione remoti.
Guida operativa per sistemi parallelo/trifase
La programmazione avanzata e il collegamento in parallelo/trifase richiedono l'apposita interfaccia MK3-USB (acquistabile a parte) e i software Victron della suite "VE Configuration tools for VE.Bus Products" scaricabili gratuitamente dal sito del produttore.
Guida operativa VE.Configure
Altre informazioni utili sul video che segue che spiega come collegarsi ad un apparato con porta di comunicazione VE.Bus tramite l'applicazione VE.Configure
L'apparato è precablato con cavi rosso/nero per il collegamento diretto alla batterie con capocorda.
Scheda tecnica