.

.

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da parte di e-Smart22 Srls che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet www.e-smart22.it appartenente a:

Smart22 Srls
Largo Esterle 1
20900 Monza (MB)
P.IVA 12315710967
info@e-smart22.it - +39 0287176803

Per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, e-Smart22 Srls e un consumatore cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina GDPR (vedi privacy).

Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.e-smart22.it, ove il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.4 Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con e-Smart22 Srls, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che e-Smart22 non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.e-smart22.it e, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono I.V.A. inclusa. L’aliquota Iva standard applicata è del 22% come previsto per legge. Ai sensi del Dpr 633/72, sui prodotti e beni destinati alla realizzazione e costruzione di impianti per la produzione di energia da fonte rinnovabile eolica e/o fotovoltaica, previo rilascio di apposita dichiarazione di responsabilità corredata del documento di identità del dichiarante, è applicabile l'aliquota agevolata del 10%. Tale agevolazione è destinata esclusivamente agli utenti finali, siano essi privati o aziende, purché dichiarino sotto la propria responsabilità che i prodotti acquistati saranno direttamente installati e non saranno destinati alla vendita. La dichiarazione di responsabilità per l'applicazione dell'Iva ridotta del 10% dovrà essere inviata via e-mail all'indirizzo info@e-smart22.it.

2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo è in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto e potrà anche essere incluso nel prezzo del prodotto.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".

2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

2.5 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti UNICAMENTE per spedizioni all'interno del territorio italiano. In caso di acquisto dall'estero e per spedizioni in zone franche, gli ordini saranno ritenuti validi solo se effettuati con modalità di pagamento bonifico bancario o carta di credito, e dopo conferma da parte nostra dell'importo relativo al trasporto che determinerà il totale da trasferire. Le spese relative al bonifico bancario sono da considerarsi a carico del cliente. Potranno essere addebitate al cliente spese per l’utilizzo del servizio di pagamento tramite carta di credito o Paypal. Art.

3: MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1 E-Smart22 provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

3.2 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a e-Smart22 per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

3.4 La merce viaggia ad esclusiva responsabilità del cliente; e-Smart22 non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati. Su ogni spedizione il cliente può richiedere l'assicurazione sul trasporto stesso.

3.5 Attenzione: per alcuni prodotti possono esistere particolari condizioni di trasporto. Tali condizioni sono riportate sulla scheda prodotto.

Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da e-Smart22, e nelle quantità esistenti in magazzino.

4.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico provvederà ad avvisare il cliente in fase d'ordine e/o il personale di e-Smart22 provvederà ad informare tempestivamente il cliente.

Art. 5: RESPONSABILITÀ

5.1 e-Smart22 non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

5.2 e-Smart22 non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.3 e-Smart22 non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. e-Smart22, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

6.1 Tutti i prodotti commercializzati da e-Smart22 S.r.l.s. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/2005.

Per le vendite a soggetti titolari di partita Iva la garanzia è di 12 mesi dalla consegna del prodotto, il termine di decadenza per la denuncia dei difetti è invece di 8 giorni dalla scoperta.

La garanzia in oggetto non sarà in ogni caso applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, o il DDT o scontrino fiscale, che riceverà insieme ai beni acquistati.

In caso di difetto di conformità e-Smart22 S.r.l.s. provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante:
- riparazione del medesimo ovvero
- sostituzione del medesimo ovvero
- riduzione del prezzo ovvero
- Risoluzione del contratto e restituzione del prezzo.

I tempi di sostituzione ovvero di riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore, pertanto non potrà essere imputata a e-Smart22 S.r.l.s. alcuna responsabilità in caso di ritardi nella sostituzione o riparazione del prodotto difettoso.

Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione e-Smart22 S.r.l.s., non fosse in grado di sostituire o riparare un prodotto in garanzia, potrà procedere, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, alla restituzione del prezzo.

Nessun danno può essere richiesto a e-Smart22 S.r.l.s. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La garanzia non opera nei seguenti casi:
- trascorso il periodo di garanzia;
- in caso di danni causati da un uso non conforme alle raccomandazioni del produttore;
- interventi sul prodotto non autorizzati come ad esempio disassemblaggio o manomissioni;
- spedizione del prodotto con imballo non originale e/o senza gli accessori original;

Art. 7: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

7.1 Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

7.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da E-Smart22 che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

7.3 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

7.4 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. e-Smart22 si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.5 Il Cliente manleva e-Smart22 da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Art.

8: DIRITTO DI RECESSO

8.1 Ai sensi dell'art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185 il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato

8.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

8.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso l’indirizzo indicato dal venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altre modalità.

8.4 Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

8.5 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: e-Smart22 Srls, Largo Esterle 1, 20900 Monza (MB) . Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o una mail ai quali dovrà comunque seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso.

8.6 e-Smart22 accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.

8.7 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna a e-Smart22 o le spese per l’effettuazione del pagamento non sono rimborsabili.

Art. 9: AUTORIZZAZIONI 9.1 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato su proprio conto corrente che dovrà essere indicato nella lettera di recesso; non sono previste altre forme di rimborso.

Art. 10: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

10.1 e-Smart22 ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

10.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per e-Smart22 di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 11: PRIVACY

Vedasi la parte del sito dedicata al trattamento dei dati sensibili accedendo al menu privacy (lucchetto in basso a sinistra).

Art. 12: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.e-smart22.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999.

12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.

Art. 13: LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

13.1 La e-Smart22 S.r.l.s non è responsabile per i danni diretti o indiretti derivanti dall’acquisto dei prodott.

13.2 La e-Smart S.r.l.s non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dalla mancata accettazione e/o evasione di un ordine.

0